Climatizzazione Pompa di calore Aria Aria - Equadro a Roma

Pompa di calore Aria Aria

Climatizzazione

Condizionatori con refrigerante R32

Per climatizzare sempre, con tempi rapidi, gli ambienti in cui vivi, le pompe di calore aria aria sono un ottimo investimento. Abbiamo quelle di ultima generazione con gas refrigerante R32 per assicurarti elevate performance con un ridotto impatto ambientale.

Secondo il Regolamento Europeo Nr. 517/2014 dal 2025 sarà vietato l’utilizzo di gas refrigeranti ad alto potenziale di surriscaldamento. Noi abbiamo anticipato i tempi.

Ti ci ritrovi se

La tua casa non è ben isolata e d’estate fa troppo caldo e vuoi aumentare il tuo benessere dentro casa.

Detesti l’umidità in eccesso nell’aria degli ambienti con possibile formazione di muffe.

Le soluzioni che ti proponiamo si adattano perfettamente a spazi abitativi con una o più stanze e coniugano versatilità in termini di design, dimensioni e potenzialità ad efficienza elevata.

Aumenta il tuo
benessere in casa

A cosa serve

una pompa di calore Aria Aria

Installare un climatizzatore sia a casa che in ufficio vuol dire in primis, aria pura. Grazie all’utilizzo di tecnologie specifiche, quali il plasma freddo e la funzione di microfiltrazione garantite dalle unità interne dei climatizzatori che selezioniamo per il tuo benessere, puoi ridurre gli odori e la presenza di polveri sottili.

Tutto questo confort con tanta silenziosità.

Se vuoi tenerli accesi anche mentre dormi, ci sono programmi dedicati al funzionamento notturno e i sensori di presenza consentono di ottimizzare la distribuzione dell’aria senza penalizzare la silenziosità del sistema.

Inoltre, il funzionamento può essere gestito tramite App, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, tramite la connessione Wi-Fi integrata. Le proposte per la climatizzazione spaziano su una vasta scala di potenze.

Per questo motivo possiamo condizionare:

  • abitazioni di tutte le dimensioni mediante i classici sistemi residenziali split e multisplit
  • raffrescare e riscaldare punti vendita, bar o market con sistemi monosplit professionali e
  • climatizzare in estate e in inverno aziende, uffici, hotel e spazi industriali con sistemi a flusso di refrigerante variabile, denominati VRF.

Per darti un’idea concreta, si può passare dal climatizzare una sola stanza fino a più di 60 stanze contemporaneamente!

Come funziona

l’installazione di una pompa di calore Aria Aria

Con una planimetria dell’immobile alla mano si dimensiona il tuo fabbisogno in kWt. Le altezze delle singole stanze sono importanti per scegliere uno split a parete piuttosto che a mobiletto.

C’è un coefficiente per il caldo e uno per il freddo che moltiplicato per il volume dell’ambiente che si vuole climatizzare fornisce il tuo fabbisogno in W, che successivamente trasformati in btu ti indicano la potenza delle unità interne da installare. Sulla base della somma delle unità interne da collegare si determinerà la potenza in kW dell’unità esterna.

Riportiamo, la planimetria di una casa al mare che abbiamo climatizzato con un sistema a pompa di calore ARIA-ARIA dualsplit e gas refrigerante R32. La distribuzione del riscaldamento e del raffrescamento avviene tramite split a parete con l’integrazione di un sistema decentralizzato di ventilazione meccanica per il ricambio d’aria nelle singole stanze.

Installazione pompa di calore Aria Aria a Roma - Equadro

Questi sono i vantaggi

  • Superbonus 110% in 5 anni;
  • Detrazione 50% in 10 anni per le ristrutturazioni o sconto in fattura immediato;
  • Detrazione 65% per l’efficienza energetica, ecobonus, in 10 anni o sconto in fattura immediato;
  • Conto Termico

Quanto costa

una pompa di calore Aria Aria

Un monosplit da 9000 btu/h Viessmann con gas R32 può partire, prezzo chiavi in mano, da 1.100 euro + IVA.

Un dualsplit da 9000+9000 btu/h Viessmann con gas R32 può partire, prezzo chiavi in mano, da 1.850 euro + IVA.

Questi prezzi sono indicativi e comprensivi di realizzazione della linea elettrica e gas per alimentare il sistema di climatizzazione.

Alcune pompe di calore Aria Aria realizzate

Dicono di noi

le testimonianze

Rispondiamo

alle tue domande

È meglio mettere più monosplit o un multisplit?

Sicuramente in termini di costi, quello che incide è il costo dell’unità esterna in un preventivo. Avere tante unità esterne quanto le macchine interne che si vogliono installare, come nel caso di più monosplit, farebbe non poco lievitare i costi. Poi si tratta di una scelta anche estetica, se si preferisce vedere solo un motore esterno e qualche metro di canalina esterna o interna all’abitazione per il collegamento delle varie unità interne (caso multisplit) o se si preferisce non vedere alcuna canalina e installare più unità esterne monosplit magari in corrispondenza della rispettiva unità interna (installazione spalla-spalla). Anche l’efficienza energetica della macchina può essere determinante nella scelta. I sistemi multisplit con gas R32 che trattiamo sono in classe A++ mentre lo stesso sistema in versione monosplit è in classe A+++.

L’unità esterna del condizionatore può essere montata solo a parete?

No. L’unità esterna può essere montata all’esterno sia a parete tramite staffe apposite o anche a basamento tramite un supporto di sostegno che attenua possibili vibrazioni.

Posso collegare ad un’unità esterna multisplit una sola unità interna e magari poi ampliare il mio sistema?

Sì. Se ad esempio si acquista un’unità esterna dual, cioè tarata per supportare massimo 2 unità interne, si può intanto collegarne solo una e far funzionare il sistema. Poi successivamente si collegherà la restante unità interna. Ovviamente sconsigliamo un dimensionamento di questo tipo se non per brevi periodi dal completamento dell’impianto di climatizzazione comprensivo di entrambe le unità interne.

Vuoi installare la tua pompa di calore Aria Aria?

Scrivici per raccontarci le tue esigenze, ti rispondiamo al più presto per darti le informazioni di cui hai bisogno e farti avere un preventivo accurato.