Sistemi ibridi - Equadro Roma

Sistemi ibridi

per riscaldare

I sistemi ibridi che integrano una caldaia a condensazione e una pompa di calore riscaldano gli ambienti in modo economico e sostenibile, senza mai rinunciare al comfort.

Quando due è meglio di uno.

Ti ci ritrovi se

  • Dove vivi le temperature sono piuttosto rigide, ma non vuoi rinunciare ad un sistema efficiente per riscaldarti.
  • Ritieni che sia troppo rischioso avvalersi di una sola fonte energetica per efficientare la tua casa.
  • Desideri trovare un sistema innovativo per il tuo riscaldamento.

Riscalda gli ambienti
in modo economico

A cosa serve

un sistema ibrido

È sicuramente il più tecnologico tra i vari sistemi per riscaldare casa, tanto che è l’intero impianto a occuparsi dei consumi cercando il miglior compromesso per farti risparmiare. La cosa stupenda è che oltre a essere innovativo, fa risparmiare sulle bollette!

A volte la soluzione migliore per riscaldare la propria casa non è una specifica tecnologia, ma l’abbinamento di tecnologie diverse. Questi sistemi, proprio perché sono basati sull’integrazione di fonti di energia differenti (di origine fossile e rinnovabili), si chiamano ibridi.

Nei sistemi ibridi, differenti generatori di calore lavorano in combinazione, o in alternanza, per soddisfare insieme gli obiettivi di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.

Come funziona

l’installazione di un sistema ibrido

Trasforma l’impianto tradizionale in un sistema ibrido, mantenendo la caldaia esistente.

Sistemi ibridi - Equadro Roma

Funzionamento economico

Possiamo inserire il costo del gas e dell’energia elettrica nelle diverse fasce orarie, la regolazione sceglie quale generatore, tra caldaia a condensazione e pompa di calore conviene, far lavorare in base alle condizioni di esercizio.

Funzionamento ecologico

Un’attenzione in più per l’ambiente: con questa modalità il sistema funziona assicurando le minime emissioni di CO2 per kWh di energia termica prodotta.

Durante la primavera e l’autunno, quando il clima è mite, la pompa  sfrutta il calore contenuto nell’aria, fonte di energia gratuita, per il riscaldamento degli ambienti.

Nei mesi più freddi, quando la temperatura esterna è particolarmente bassa e il sistema riconosce la necessità di maggiore potenza, o se ne valuta la convenienza, attiva la caldaia.

Quanto costa

un sistema ibrido

Richiedi un preventivo personalizzato. Ti garantiamo la migliore soluzione possibile!

Alcuni sistemi ibridi realizzati

Rispondiamo

alle tue domande

Chi decide qual è il Generatore di calore più Conveniente?

La gestione del sistema ibrido è un punto importantissimo: non basta affiancare a una buona caldaia una buona pompa di calore per ottenere il meglio dal sistema, ma risulta cruciale come questi generatori sono collegati all’impianto e con quali criteri vengono fatti funzionare.

La pompa di calore per sistema ibrido dovrebbe contenere già nell’unità interna i componenti per un semplice allacciamento all’impianto esistente.

Noi vi proponiamo con i nostri brand, un sistema intelligente in grado di individuare il dispositivo che conviene utilizzare, in base al fabbisogno termico e alla disponibilità delle fonti energetiche. Tu, utente inserisci i costi dell’elettricità con eventuali fasce orarie e del gas metano, GPL o gasolio, e scegli il modo di funzionamento ECONOMICO oppure ECOLOGICO. A seconda della modalità selezionata, la regolazione tiene conto del funzionamento più conveniente per ridurre al minimo le bollette o per consumare meno energia primaria.

Acquistare due generatori vuol dire anche avere una Doppia Spesa?

Non esattamente. I vantaggi economici del risparmio in bolletta che questa soluzione ti assicura ti aiutano a ripagare in poco tempo l’investimento, che può essere comunque ridotto grazie alle Detrazioni Fiscali o al Conto Termico. La sostituzione di un impianto di climatizzazione invernale con sistemi ibridi a pompa di calore rientra tra gli “interventi di efficienza energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili” per i quali sono previste queste agevolazioni.

Vuoi installare il tuo sistema ibrido?

Scrivici per raccontarci le tue esigenze, ti rispondiamo al più presto per darti le informazioni di cui hai bisogno e farti avere un preventivo accurato.