Sistemi integrati
Senti parlare di impianti fotovoltaici, solare termico, caldaie a condensazione, pompe di calore, sistemi ibridi, ma non sai cosa sia meglio per te?
Il sistema di riscaldamento tradizionale con i radiatori non ti soddisfa più e vuoi svincolarti dal gas metano o GPL e/o nella località dove stai ristrutturando il tuo immobile non passa il metano?
Vuoi ottenere prestazioni superiori e massimizzare i risparmi energetici?
Con i nostri sistemi integrati, combinando tecnologie all’avanguardia, puoi raggiungere livelli di efficienza senza precedenti con le nostre soluzioni:
– fotovoltaico e pompa di calore
– fotovoltaico e scaldacqua a pompa di calore
– fotovoltaico con sistemi ibridi+ solare termico
Le migliori tecnologie disponibili sul mercato che consentono di utilizzare meno energia rispetto ad altri sistemi con un rendimento migliore per un risparmio energetico e una riduzione dei costi.
Fotovoltaico + Pompa di Calore
Seppur a fronte di un investimento iniziale maggiore per l’acquisto di una generatore elettrico, le prestazioni di una pompa di calore sono circa 4 volte superiori rispetto a quelle di una caldaia tradizionale.
Questo permette costi di gestione molto inferiori e un ammortamento rapido della spesa, tanto da favorire negli ultimi anni l’idea di sostituire la caldaia con la pompa di calore per la climatizzazione e la produzione di acqua calda sanitaria.
La tecnologia a Pompa di calore rispetto ad un sistema con caldaia è più efficiente perché lavora bene alle basse temperature garantendo comfort e riduce ancora di più i consumi quando lo integriamo ad un impianto fotovoltaico, dimensionato sugli assorbimenti della pompa.
È buona abitudine tenerla sempre accesa per evitare gli spunti di corrente, una logica completamente diversa dal funzionamento di una caldaia per il riscaldamento.
Fotovoltaico + sistema ibrido (Pompa di Calore idronica + caldaia a condensazione)
In presenza di climi più rigidi, l’integrazione tra la pompa di calore e una caldaia a condensazione può essere la soluzione vincente in quanto si percepiscono i vantaggi di entrambi i generatori al variare della temperatura esterna.
Infatti, qualche grado sotto lo zero, la Pompa di Calore (in breve PdC) potrebbe non rispettare le performance che la caratterizzano (COP alto) e allora entra in gioco la caldaia a condensazione come integrazione o sostituzione al funzionamento della PdC.
Fotovoltaico + Scaldacqua a Pompa di Calore
Mentre il solare termico per la sola produzione di acqua calda sanitaria permette da aprile a ottobre di spegnere la caldaia, uno scaldacqua a pompa di calore lavora tutto l’anno ad altissime rese e si alimenta col fotovoltaico o all’occorrenza con la Rete.
Rispetto ad uno scaldabagno elettrico classico, lo scaldacqua a pompa di calore consente di risparmiare fino al 70% sulla bolletta. Uno o due i giorni di installazione previsti.
Vantaggi Fiscali e Finanziamenti
Con una vasta gamma di agevolazioni fiscali e finanziamenti disponibili, puoi usufruire di:
– Detrazioni del 50% in 10 anni
– Ecobonus del 65% per l’efficienza energetica
– Conto Termico
– Finanziamenti agevolati per l’efficientamento energetico con consulente del credito specializzato.
Il nostro team di esperti è qui per aiutarti a trovare la soluzione integrata perfetta per le tue esigenze.
Contattaci oggi stesso per una consulenza gratuita! Scrivi a: info@equadro.eu
Alcuni impianti realizzati
IMPIANTIFOTOVOLTAICI
Vuoi soddisfare le tue esigenze abitative migliorando il confort in casa, ma pensi che i consumi energetici aumenteranno in maniera considerevole?
SISTEMIDI ACCUMULO
Se desideri gestire in modo intelligente i consumi energetici serali, o se sei una realtà industriale con importanti consumi notturni, Equadro è qui per te.
Ho una caldaia a gas a condensazione e non voglio mettere sistemi elettrici, come posso risparmiare ed efficientare i miei consumi?
Puoi integrare la tua caldaia con un solare termico a circolazione forzata o naturale e sfruttare il sole, fonte naturale e gratuita, per scaldare l acqua sanitaria ad esempio.
Voglio convertire il mio immobile alimentato da una caldaia a gpl in una casa totalmente elettrica, è possibile?
Devo ristrutturare casa e voglio mettere il radiante a pavimento. Qual è il sistema più efficiente che posso abbinarci?
Vorrei realizzare un impianto fotovoltaico e mettere un sistema rinnovabile ed efficiente per l’ acqua calda sanitaria, mi conviene mettere uno scaldacqua a pompa di calore o un solare termico?
Perché se installo un sistema ibrido mi conviene mettere un impianto fotovoltaico?
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO
Riceverai in regalo la guida per capire il dimensionamento di un impianto fotovoltaico e sistema di accumulo. In più, una volta al mese parliamo di news di settore, nuove frontiere, progetti realizzati, bonus, incentivi e dimensionamenti.
IMPIANTIFOTOVOLTAICI
Con i pannelli solari convertiamo l’energia solare in energia elettrica per migliorare l’efficienza energetica, ridurre i costi ed essere sostenibili
IMPIANTI DICLIMATIZZAZIONE
Sogna anche tu una casa ad alta efficienza energetica dove comfort, risparmio e sostenibilità possono coesistere insieme.
IMPIANTI DI VENTILAZIONEMECCANICA
Con la riqualificazione energetica anche i vecchi edifici diventano ermetici. Per evitare la formazione di muffe scegli la salubrità dell’aria.
STAZIONI DIRICARICA AUTO
ll futuro dell’automobile va nella direzione dell’auto elettrica. Dal 2035 tutte le auto di nuova immatricolazione dovranno obbligatoriamente essere 100% elettriche.
PRODUZIONE ACQUACALDA SANITARIA
La selezione dell'impianto per la produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento domestico presenta molteplici opzioni per assicurare un comfort termico ideale.
MANUTENZIONEIMPIANTI
Dopo aver investito nell’energia solare, non lasciarla al caso! I tuoi impianti richiedono cure costanti e programmate per garantire una grande durata e massimo rendimento.